Logo
Fare impresa al femminile

Fare impresa al femminile

W.O.W. Work Out, Women!
Un’area per fare impresa al femminile

L’area Fare Impresa al Femminile nasce per rispondere alle esigenze specifiche delle donne che guidano o aspirano a guidare un’impresa, valorizzandone il talento e sostenendole nelle sfide imprenditoriali. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di competenze manageriali e imprenditoriali, rafforzare il networking e offrire supporto nella crescita personale e professionale.
Il programma non solo affronta le peculiarità delle imprese a guida femminile, ma promuove anche una cultura d’impresa inclusiva e sostenibile, sottolineando l’importanza del ruolo delle donne nell’economia del territorio.

Fare impresa al Femminile  – presentazione delle attività

L’11 marzo alle ore 11.00 presenteremo l’attività di Fare impresa al femminile, e in particolare Wow on the board, con l’intervista a Emanuela Rossini che ha analizzato ed elaborato con molta attenzione le esperienze vissute nei gruppi decisionali e che per questo ci porta molti spunti di riflessione.
Per l’iscrizione a questo evento compila questo form, riceverai il link di partecipazione
Fare impresa al femminile

Referente

Le iniziative saranno organizzate e promosse insieme al Comitato per la promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio I.A.T.A. di Trento.

Le nostre attività per il 2025

Cosa dice chi ha partecipato alle edizioni precedenti

Leggi il nostro Blog!

Wow on the board – Donne in CdA e in gruppi decisionali

Wow on the board – Donne in CdA e in gruppi decisionali

A quasi 15 anni dall’entrata in vigore della legge n.120 del 2011 1 , detta legge Golfo Mosca, a cui è seguita nel 2021 la legge n. 162, alcuni studi hanno provato a raccontare i cambiamenti che ha portato nelle società italiane che sono state coinvolte. Da una ricerca svolta dalla Banca d’Italia i cambiamenti dei board o dei CdA che si sono registrati sono stati…

Da dove nasce il percorso “wow in rete”

Da dove nasce il percorso “wow in rete”

Leadership, ruolo, aspetti economico finanziari, empowerment personale e professionale, crescita di consapevolezza, gestione del potere… questi sono i temi sui quali andremo a riflettere insieme attraverso i nostri incontri. Abbiamo scelto di affrontare tematiche strategiche per l’imprenditoria femminile e per lo sviluppo delle potenzialità delle donne nell’ambito lavorativo.